2M viene fondata nel 1974 da Antonio Messori e Ivan Margini: si dedica alla realizzazione di componenti plastici per aziende storiche del territorio, e le prime commesse sono legate prevalentemente all’ambito agricolo e zootecnico.
Nel corso degli anni Ottanta, complice la crisi economica che va a incidere proprio sulle attività primarie, i titolari scelgono di cambiare strategia: parola d’ordine, diversificazione.
Grazie al confronto con settori diversi – e parallelamente alla costruzione dei primi stabili – l’Azienda ha modo di ampliare le proprie competenze in termini di conoscenza dei materiali e padronanza delle tecnologie necessarie, migliorando sensibilmente qualità e completezza del servizio offerto.
Oggi 2M è una realtà efficiente e dinamica, in grado di progettare e realizzare soluzioni innovative destinate a una clientela internazionale.
È un’organizzazione certificata ISO 9000 dal 1998
Si estende su un’area complessiva di 10.000 mq
La copertura è rivestita da pannelli solari
Lavorando in un’ottica di miglioramento continuo, l’Azienda ha presto introdotto un rigoroso sistema di Controllo Qualità, che assicura esattezza e ripetitività di esecuzione.
Il sistema di gestione per la Qualità dei prodotti forniti e dei servizi svolti da 2M è stato riconosciuto e certificato da Kiwa come conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il sistema di gestione per la Qualità dei prodotti forniti e dei servizi svolti da 2M è stato riconosciuto e certificato da Kiwa come conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Gestione dell’intero processo, dalla consulenza tecnica in fase di progettazione, realizzazione degli stampi, fino al prodotto finito e completo di test di collaudo.
Il confronto con settori diversi ha portato l’Azienda a maturare solide competenze in termini di conoscenza dei materiali e padronanza delle tecnologie necessarie.
2M si distingue per l’estrema flessibilità in termini di accostamento al progetto, customizzazione (materiali – dimensioni – proprietà) e resa finale del prodotto.
Il reparto dedicato alla fase di stampaggio dispone di una vasta gamma di presse a iniezione da 25t a 1400t complete di manipolatori robotizzati, saldatrici ad ultrasuoni, macchine utensili e di tampografia.
Forte di solide conoscenze e investimenti tecnologici mirati, 2M stampa diversi materiali plastici: commodities, tecnopolimeri, superpolimeri…
Con un magazzino ampio, strutturato e ben organizzato, 2M assicura lead time competitivi e piani di consegne personalizzati concordati secondo le esigenze della clientela.